SIVE corso

Audiobranding e Management: Materie di studio in un corso del FSE

Mi permette di coniugare (e mi auguro trasmettere) le due mie grandi passioni, l’audiobranding e il management, la docenza che mi è stata affidata nell’ambito del progetto “Tempi Moderni: nuova imprenditoria nell’economia dell’era digitale” finanziato dalla Regione Veneto attraverso il Fondo Sociale Europeo e gestito da Sive Formazione di Confindustria Venezia.

Il progetto coinvolge giovani “intraprendenti” laureati o diplomati, tra i 19 e i 29 anni, momentaneamente non occupati, desiderosi di avviare un’impresa. Offre un percorso di formazione, affiancamento e sviluppo finalizzato alla creazione di un business nel settore dell’information&communication technology. I giovani aspiranti imprenditori saranno supportati in un percorso formativo di 500 ore “a tutto campo”, che approfondirà le molteplici competenze necessarie all’avvio di una start-up nel campo dell’economia digitale: dalla definizione dell’idea imprenditoriale, agli studi di fattibilità, passando per le ricerche di mercato, la predisposizione di richieste di finanziamento e le nozioni fondamentali in tema di proprietà intellettuale.

In particolare terrò 4 ore di lezione sull’audio-branding, portando la mia esperienza come fondatore della società Commusications, quindi li seguirò per 16 ore in coaching e business planning come manager. Non solo. Passando dalla teoria alla pratica, sfrutterò i miei contatti a Londra per organizzare per i corsisti che presentino idee interessanti delle visite presso potenziali investitori in Inghilterra.